Livorno ricorda il presidente Ciampi a sette anni dalla sua morte

Domani, 16 settembre, ricorre il settimo anniversario della morte del Presidente Carlo Azeglio Ciampi

99

LIVORNO – Sono trascorsi 7 anni dalla morte del decimo Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, livornese eminente, avvenuta a Roma il 16 settembre del 2016.

L’Amministrazione Comunale ricorda il settimo anniversario attraverso le parole del sindaco Luca Salvetti: “Carlo Azeglio Ciampi sarà sempre nel cuore dei livornesi e nella loro memoria. Il Presidente Emerito è stato molto amato dalla sua città alla quale è sempre rimasto legato nonostante i suoi prestigiosi incarichi lo abbiamo portato lontano. Voglio ricordare che l’Amministrazione Comunale e la città tutta, quattro anni fa, lo hanno voluto omaggiare intitolandogli la Rotonda di Ardenza”.

Inoltre il giorno 2 novembre, commemorazione di tutti i defunti, l’Amministrazione Comunale deporrà un mazzo di fiori alla cappella della famiglia Ciampi, al cimitero della Misericordia, dove è sepolto Carlo Azeglio, rispettando una comunicazione della Presidenza della Repubblica, che ogni anno invia ai Prefetti delle città dove sono sepolti gli ex Presidenti una lettera di invito ad onorarne la memoria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.