Livorno: supermercato vendeva cioccolato senza etichetta, multato il proprietario

73

LIVORNO – I Carabinieri del NAS di Livorno hanno effettuato un controllo in un supermercato del capoluogo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica anche alla luce delle maggiori vendite di dolciumi legate al periodo pasquale.

Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che nell’esercizio commerciale erano esposti per la vendita prodotti preconfezionati (cioccolato di vario tipo e formato) sprovvisti di etichetta con le indicazioni afferenti la presenza di allergeni nella composizione degli ingredienti con potenziali rischi per persone allergiche.

I prodotti dolciari in questione, circa 12 kg, per un valore commerciale stimato di circa 300 euro, sono stati sequestrati in via cautelare. Il legale rappresentante, un 58enne, è stato sanzionato per 4.000 euro e segnalato alle autorità competenti.

I controlli dei Carabinieri del NAS e dell’Arma territoriale proseguiranno su tutto il territorio provinciale, anche in collaborazione con le autorità sanitarie competenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUS Livorno, il punto sulla trattativa Esciua – Toccafondi
Articolo successivoAmministrative- Domenico Vulcano candidato con ” Aprilia città civica” : Ritroviamo il senso della politica a favore della nostra città