ROMA – Il prossimo mercoledì 9 novembre sono in programma le elezioni dei presidenti delle commissioni di Camera e Senato. Come riporta Il Sole 24 Ore, secondo quanto emerge dalle ultime trattative, Giulio Tremonti sarebbe destinato a “guidare la commissione Esteri della Camera, mentre quella del Senato spetta a FI, e dovrebbe essere confermata Stefania Craxi. L’ex ministro dell’Economia si sarebbe trovato la strada sbarrata per la commissione Finanze, che andrà a un altro deputato di FdI: Andrea De Bertoldi, Marco Osnato o Ylenja Lucaselli.

Quella del Senato sembra destinata all’ex ministro leghista Massimo Garavaglia. La Bilancio della Camera sarà a guida FI, con Roberto Pella mentre quella del Senato andrà a FdI, probabilmente con Nicola Calandrini”.

Appena una settimana fa il senatore pontino era stato eletto presidente della Commissione Speciale di Palazzo Madama, Commissione provvisoria che si costituisce in attesa dell’insediamento, appunto, delle Commissioni Permanenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Triangle of Sadness”, un film che ironizza sagacemente sul trascinamento dell’umanità verso la completa perdita dei suoi valori fondamentali
Articolo successivoTravolto da un’auto mentre attraversava la strada: anziano ricoverato in gravi condizioni all’ospedale
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.