FORMIA – Non hanno mandato per diverso i tempo i figli alla scuola dell’obbligo senza un valido motivo e i carabinieri per questo li hanno denunciati. E’ successo nel Comune di Santi Cosma e Damiano a quattro coppie che hanno disatteso così l’obbligo di istruzione dei figli, nati tra il 2007 e il 2014, regolarmente iscritti ma non frequentanti la scuola.

Le indagini sono scaturite in seguito alla segnalazione della dirigente scolastica. Il servizio rientra in un più ampio piano di controllo del fenomeno nell’ambito del territorio della Compagnia di Formia, volto a contrastare il cosiddetto “fenomeno dell’assenteismo scolastico” al fine di garantire la formazione scolastica e rafforzare le azioni sinergiche già in atto tra i diversi attori del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: giornata di sole e mare rovinata da una macchia di liquami in zona Castel Boccale
Articolo successivo“Voglio dipingere le mura del Quirinale contro la guerra”