Livorno: giornata di sole e mare rovinata da una macchia di liquami in zona Castel Boccale

Segnalazioni partite già da ieri

265

LIVORNO – Questa mattina, sabato 14 maggio, molti livornesi si sono recati al mare per passare una piacevole giornata di relax, complici il bel tempo, il sole e le alte temperature.

Lo spettacolo che però si sono ritrovati davanti coloro che hanno scelto gli scogli del Romito è stato tutt’altro che piacevole. Secondo alcune segnalazioni, infatti, sembra che una macchia oleosa stia bagnando tutta la costa sud della città, con conseguente disagio per i bagnanti e rischio ignoto per la flora e la fauna marina.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe trattarsi dello scarico di qualche nave, probabilmente fra le tante che in questi giorni popolano la rada del porto di Livorno. Alcuni livornesi segnalano la stessa sostanza già da ieri pomeriggio in zona Antignano, probabilmente le correnti la stanno trasportando verso sud già dalla giornata di ieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSolidarietà ad Ilaria Bonuccelli per le ignobili minacce ricevute da tutto il coordinamento di Forza Italia Toscana
Articolo successivoNon mandano i figli a scuola, denunciate quattro coppie