Retata dei Carabinieri Forestali: 73enne segnalato per abbandono di rifiuti a Sassetta

38

VENTURINA – I Carabinieri Forestali in un’operazione condotta nel comune di Sassetta, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno un uomo di 73 anni per il reato di abbandono di rifiuti non pericolosi.

Durante una normale perlustrazione, i militari hanno individuato l’uomo mentre scaricava 16 profilati in alluminio, ciascuno lungo circa 1 metro, vicino a un punto di raccolta rifiuti. La risposta dei Carabinieri Forestali è stata immediata, attivando la procedura prevista dalla normativa ambientale.

Il trasgressore è stato obbligato a conferire i rifiuti presso un centro di smaltimento e/o recupero, con l’obbligo di fornire una prova documentale dell’avvenuto smaltimento. Inoltre, è stata comminata una sanzione pecuniaria per evitare conseguenze penali.

Il Comandante dei Carabinieri Forestali di Venturina Terme ha commentato: “Preservare la bellezza naturale del nostro territorio è una priorità. Chi commette atti illeciti contro l’ambiente deve sapere che non passerà inosservato e saranno presi tutti i provvedimenti necessari.”

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUfficiale il candidato della lista di centrodestra “Livorno torna grande”, è Alessandro Guarducci
Articolo successivoSorveglianza speciale per Cesare De Rosa e Adriano Sarrubbi