Ricordato Giovanni Palatucci, il poliziotto ” Giusto tra le Nazioni ” che salvò dalla shoah migliaia di ebrei stranieri e italiani

50

La Polizia di Stato – Questura di Latina, in occasione della ricorrenza della morte di Giovanni Palatucci, medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” dallo Stato di Israele per aver salvato dalla shoah migliaia di ebrei stranieri ed italiani, ha commemorato l’allora Questore di Fiume con la deposizione di un cuscino di fiori all’interno del Parco San Marco, nello stesso luogo dove negli scorsi anni venne piantumato un albero di ulivo ed apposta una targa alla memoria.

La cerimonia ha avuto luogo nella mattinata odierna ed il Questore Raffale Gargiulo, alla presenza del Prefetto della Provincia di Latina Maurizio Falco, ha ricordato le eroiche gesta del giovane Funzionario di polizia. All’evento ha inoltre partecipato Don Stefano Cornacchia della Parrocchia di San Marco, che per l’occasione ha celebrato un momento liturgico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFolla ai funerali di Thomas Bricca . Il Vescovo : ” Ucciso da Violenza Omicida”
Articolo successivoRitardi nei pagamenti per i dipendenti del San Raffaele di Sabaudia. La CGIL sollecita la Asl ad intervenire