Rugby, l’Italia vince a Cardiff nel Sei Nazioni con in campo l’eccellente pilone apriliano Danilo Fischetti

103

Galles-Italia 21-22 nel rugby Sei Nazioni 2022. Si chiude dunque la maledizione dell’Italia nel Sei Nazioni, interrotta la serie di 36 sconfitte consecutive, al “Millennium Stadium” di Cardiff arriva una vittoria pazzesca. Dopo aver chiuso avanti il primo tempo (7-12) gli azzurri di Kieran Crowley subiscono la rimonta dei “Dragoni” nella ripresa con le mete di Watkins e Lake. All’ultimo respiro arriva però la meta decisiva di Edoardo Padovani su assist di uno spettacolare Ange Capuozzo, poi la trasformazione di Paolo Garbisi che manda in estasi il popolo azzurro. Tra i migliori protagonisti del successo italiano il pilone di Aprilia Danilo Fischetti, punto fisso per una squadra nazionale in crescita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio ad Ovis Ferrari, il ragazzo partigiano di Latina: svolti oggi i funerali a Borgo Bainsizza
Articolo successivoVisione Comune, Valeria Campagna (LBC): “Donna e giovane in politica, non sempre è facile. Creare spazi e strumenti per rendere libera la mia generazione”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.