Scritta “Free Palestine” sotto la targa di via degli Ebrei vittime del nazismo

Carlo Ghiozzi della Lega: "Atti vandalici intollerabili"

39

LIVORNO – Una scritta nera con lo spray “Free Palestine” sotto la targa stradale di via degli Ebrei vittime del nazismo è apparsa nella giornata di ieri: “A pochi giorni dal 27 gennaio, Giorno della Memoria, si tratta di intollerabili atti vandalici” denuncia il fatto il consigliere e capogruppo della Lega Carlo Ghiozzi, il quale oltre alla scritta segnala anche un adesivo attaccato sulla targa all’altro angolo della via sulla parola “Ebrei”, adesivo poi strappato via ma non del tutto, con alcuni residui di colla che vanno a cancellare la parola:

“Il sindaco e la giunta – conclude Ghiozzi – oltre ad indignarsi e a stigmatizzare senza se e senza ma l’accaduto, si devono adoperare affinché prima del 27 gennaio, Giorno della Memoria, la targa venga ripulita dall’imbrattamento e la scritta immediatamente cancellata dal muro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli sguinzaglia contro un pitbull per farsi consegnare lo smartphone: identificato e denunciato dai carabinieri
Articolo successivo90 anni fa fu istituito il Parco Nazionale del Circeo. Il presidente Marzano ” Siamo ancora senza direttore e non è bello”
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.