Tutti in abbigliamento vintage nelle serate del 4 e 5 agosto al piazzale Aldo Moro, per ricreare le atmosfere dei ruggenti anni ’30.

Ad animarle il Formia Swing Festival, che porterà alla ribalta i migliori musicisti e ballerini del genere. Tornata in auge negli ultimi tempi, la musica swing sta impazzando in tutta Italia. Ed anche Formia, con suo festival, vuole inserirsi nel giro accogliendo festosamente l’energia dei ritmi travolgenti del lindy hop, swing, charleston e balboa con 2 giorni di musica, cultura, ballo, cibo e moda, con l’allestimento di un ricco programma pensato per coinvolgere professionisti, danzatori in erba e spettatori amanti delle esibizioni di ballo.

In scena Antonella Caiazzo 5ET (domani 4 agosto dalle ore 22,00) e The Beauty & Beasts Swing Band (sabato 5 agosto dalle ore 22,00).

Ma non solo. Tutti i giorni, inoltre, a partire dalle ore 19.30, mercatino vintage, food & drink in stile retrò, esposizione di alcuni esemplari di auto d’epoca, dj set con pista aperta a tutti già dalle ore 21.00. Senza dimenticare, con inizio alle ore 21.45, esibizione/show di ballerini professionisti.

E, per non farsi mancare nulla, venerdì 4 agosto, sempre nel contesto del Formia Swing Festival, spazio alla manifestazione “Degustando” le piazze del gusto. Il Festival tra sapori e musica, le specialità dei ristoratori di Formia abbinati ai vini del territorio. Dodici postazioni per offrire il meglio dell’enogastronomia locale.

L’organizzazione, per immedesimarsi a pieno nelle atmosfere vintage, invita tutti i partecipanti ad indossare abiti ed indumenti vintage in perfetto stile swing. Il Formia Swing Festival è un viaggio nel tempo ma, soprattutto, un’occasione per trascorrere una o più serate immersi nella spensieratezza contagiosa del ballo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEffetto Venezia 2023, l’entusiasmo di Salvetti: “Prima serata da record”
Articolo successivoNon solo armi rubate, nel casolare di Sonnino anche una grossa partita di droga