E’ in corso nell’aula consiliare del Comune di Minturno la presentazione del progetto per la costruzione della destinazione turistica del Lazio Meridionale.

Nasce “Destinazione Lazio Meridionale” concepito “nella consapevolezza che mettere a sistema le risorse naturali, culturali e paesaggistiche, le capacità produttive e progettuali delle comunità locali, le competenze dei soggetti economici, politici e delle amministrazioni, con quelle degli attori dell’innovazione tecnologica e dei servizi turistici, è la strada maestra per sviluppare il territorio in modo sostenibile e accessibile e contribuire ad affrontare la difficile crisi socio-economica che ha investito l’Italia, in modo particolare il settore turistico”.

11 i comuni coinvolti sono 11 Comuni, ai quali si aggiungono 2 Parchi regionali e 26 realtà associative presenti tra Gaeta e Cassino. Il Progetto è coordinato dal Parco dei Monti Aurunci ed è destinatario di apposito finanziamento della Regione Lazio ottenuto a seguito di avviso pubblico.

Presenti in sala per la città di Castelforte Il delegato al commercio, Francesco Panzavolta, e il cittadino incaricato alle Tradizioni popolari e artigianato, Giampaolo Testa.

“E’ un progetto ambizioso – dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo – nel quale è presente anche il nostro Comune. In questo caso si comincia a ragionare come comprensorio nel quale Castelforte si inserisce con le sue peculiarità e le sue ricchezze e, naturalmente, con l’area termale”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi ritrova uno straniero ubriaco nella sua abitazione: momenti di terrore per una signora di Sezze
Articolo successivoPallanuoto serie A1, Telimar Palermo espugna la piscina di Anzio