Torna puntuale domenica 10 marzo, al Pidocchietto di Aprilia, la V edizione del ” Premio cittadino L’arco di Aprilia”.

85

Torna con grande puntualità, come da ormai 5 anni, una nuova edizione del Premio Cittadino L’Arco di Aprilia, ideato e organizzato dall’omonima associazione culturale, e dalla presidente, Marina Cozzo.

Giunto al quinto anno, il Premio Cittadino con una giuria consolidata nel tempo, Maddalena Tinto, Roberto Diana, Francesco Tinto, Salvatore Sferlazzo e da Marina Cozzo, l’evento, anche quest’anno, vedrà sul palco, 4 personaggi che di Aprilia, hanno fatto la storia.

La scelta si è basata su 4 aspetti importanti per la città di Aprilia; il primo per meriti socio-culturali e gli altri tre per settore, spaziando dall’informazione all’arte, al sociale, con l’aggiunta, tuttavia, di una “menzione speciale” per un personaggio sempre molto caro nei cuori della comunità aprilia: il compianto dottor Carlo Pietropaoli.

La presentazione a cura il regista-attore Francesco Eleuteri, che come sempre riscuote un grande successo, per la sua presenza di scena, la verve e la capacità di un grande mattatore.

Quest’anno sarà affiancato da un fiore apriliano: Tosca Maglione, abbigliata dalle fatate mani della fioraia Savina Tatti.

In ogni spettacolo dell’associazione il contributo artistico è indispensabile, prediligendo, naturalmente, talenti apriliani.

Così quest’anno, sul palcoscenico dell’illustre e antico teatro, si alterneranno il Maria Pia Fenzi, Michela Giraud, Rita Nuti, Massimiliano Sorrentino e Nicola Tariello.

Anche quest’anno sarà una grande festa in onore dei meritevoli.

La manifestazione è a cura esclusiva dell’associazione L’Arco di Aprilia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata della donna : sciopero nazionale dei trasporti, preservate le fasce dei pendolari .
Articolo successivoNon solo mimose.La festa della donna ci ricorda che è ancora lunga la strada per il riscatto
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.