Ucraina: Consiglio regionale d’urgenza martedì 1 marzo e palazzo illuminato di giallo e blu

Seduta straordinaria alle 9.30 “sulla grave situazione in seguito all’aggressione militare russa”. Confronto in Aula per documento unitario di contrarietà alla guerra e alla risoluzione armata dei conflitti”. Da stasera, il palazzo del Pegaso s’illuminerà con i colori della bandiera ucraina

35

FIRENZE – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato d’urgenza martedì 1 marzo alle 9.30 per una seduta straordinaria “sulla grave situazione dell’Ucraina in seguito all’aggressione militare russa”.

La decisione è stata presa questa mattina dalla conferenza di programmazione dei lavori del Consiglio. “Abbiamo deciso di promuovere, insieme a tutti i capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio regionale, un momento di riflessione alla luce dei fatti drammatici avvenuti nelle ultime ore in Ucraina – dice il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo –. L’obiettivo è quello di confrontarci in aula, apertamente, e produrre un documento unitario in cui il Consiglio, tutto insieme e a una sola voce, esprime la propria contrarietà alla guerra e alla risoluzione armata dei conflitti”.

Da questa sera, intanto, la facciata del palazzo del Pegaso sarà illuminato dei colori della bandiera dell’Ucraina, il giallo e il blu, a simboleggiare la solidarietà al popolo ucraino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRipristino asfaltatura di Borgo S. Jacopo, le modifiche alla viabilità a partire da lunedì
Articolo successivoLivorno: codice giallo per possibili forti raffiche di vento a partire da stasera 25 febbraio