Kae Takashima - Untitled
Kae Takashima
Kae Takashima

Siamo al giro di boa del nostro viaggio tra le nuove correnti artistiche e in questa occasione ci spostiamo oltreoceano: Kae Takashima ha sede a Tokyo, in Giappone.

Le sue opere sono caratterizzate dalla forza comunicativa dell’interrogazione. Kae lascia libera l’immaginazione dello spettatore. Come l’artista stessa afferma, la sua opera Untitled parla della presenza e dell’assenza: “Generare e scomparire, esistenza e assenza, risonanza con lo spirito umano con loro. L’opera esprime la loro coesistenza, Il tema di quest’opera è la coesistenza di generazione e scomparsa. La poesia nasce e scompare come un unico movimento, e i colori della luce e dell’ombra nascono e scompaiono insieme a quel movimento”.

Kae Takashima - Untitled
Kae Takashima – Untitled

Giochi di colori, giochi di materia: la materia è protagonista dell’opera, Kae segue la scia dell’arte materica di Burri e Fontana a cui aggiunge una componente orientaleggiante. Nell’interruzione dell’opera e nella sua ripresa invece c’è la chiave interpretativa, Kae insegna l’importanza del silenzio alternato alla voce.

Takashima ha un curriculum di esposizioni che fa il giro del mondo, parte dal Giappone e passa per gli USA, fino ad arrivare in Europa, ha esposto, infatti, in Francia, Spagna e Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCommissioni, Proccacini (FdI): «Presidenza di Calandrini è riconoscimento alla sua competenza e al lavoro del partito sul territorio»
Articolo successivoCalandrini eletto Presidente della Commissione Bilancio del Senato: “Se penso a come sono arrivato qui mi vengono i brividi”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.