70 Operatori in 15 quartieri, ecco il nuovo servizio Aamps

Pettorine gialle corredate da frasi speciali dei più celebri personaggi livornesi per riconoscerli

140

LIVORNO – Settanta operatori per quindici macroaree divise tra i quartieri livornesi, pettorine gialle fosforescenti corredate da frasi e poesie dei personaggi più famosi livornesi, come Picchi, Morosini, Galliano Masini, Giorgio Caproni e altri ancora, che hanno detto qualcosa di “speciale”. Questi saranno i nuovi Operatori di Quartiere di Aamps: “Un cambiamento operativo fatto alla base di una prospettiva diversa” commenta il sindaco Luca Salvetti presentando tutti gli operatori sulle scale di Palazzo Comunale dopo averli chiamati uno per uno nella sala del Consiglio: “Un lavoro prezioso per l’azienda e un momento migliore dopo tanti momenti meno belli”, chiude il primo cittadino. Un momento e un’occasione particolare quindi, lo si legge dai sorrisi e dall’entusiasmo, una possibilità per migliorare il decoro urbano e mettere al servizio del cittadino una nuova funzionalità di operatore ecologico. Gli addetti saranno presenti e riconoscibili sul territorio del quartiere loro assegnato, oltre alle normali funzioni di svuotamento dei cestini e dei cassonetti si potrà loro segnalare criticità e coinvolgere la Polizia Municipale. Dalle emergenze ecologiche alle barriere architettoniche ad ogni altro tipo di intervento, grazie ad una crescita dell’esperienza in loco. Gli operatori sono stati internalizzati in Aamps da Avr ed erano e rimarranno tutti a contratto indeterminato. Per lo più gli assunti per il progetto degli Operatori di Quartiere sono lavoratori storici dell’azienda con molti anni di anzianità, qualcuno andrà a prendere qualcosa in meno in busta paga ma tutti esprimono soddisfazione per la regolarizzazione lavorativa che garantisce loro più sicurezza.

Questa la squadra degli Operatori di Quartiere e la macroaree: Torretta Shanghai – Pucciarelli, Balestri, Orifici, Groppi,Parenti. Bastia Fiorentina – Landi, Corallo. San Marco Pontino Garibaldi – Fiorini , Giolli, Guadagni, Semboloni, Dominici, Picardi, Danti. Sorgenti Porta a Terra La Cigna – Melillo, Nesti, Fiordi, Fanfani, Natale. Venezia Benci Centro – Catelli, Domenici, Barbafieri, Vitelli, Di Fraia F. Savi, D’Ecclesia, Cordano, Bacci, Bianchi, Carta, Longobardi, Mori, Pulcinelli. Magenta Ospedale – Lubrano, Dutti, Boccaletti, Lonzi, Bachini, Neri. Stazione Colline Coteto – Poli, Fontana, Garzone, Costanzo, Cocci, Maci. Porta a Mare Borgo Cappuccini – Giusti, Coccoluti, Di Fraia S. Panettoni, Salvadori. San Jacopo Fabbricotti – Prosperi, Puliafito, Braccini, Celanti, Marinari. Salviano La Leccia – Perciavalle, Migliacci, Dinacci, Chiappini. Ardenza La Rosa – Gridanti, Castello, Danero, Brilli. Valle Benedetta Limoncino – Bigongiari. Antignano Banditella Pacini, Scotto, Fiori. Collinaia Montenero – Fortunato , Aliboni. Castellaccio Quercianella – Martelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuova operazione Alto Impatto nel quartiere Nicolosi: arrestato un uomo per tentata rapina aggravata
Articolo successivoTutti contro le scorie nucleari
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.