Pontedera inaugura la prima piazza dedicata a Gino Strada

L'iniziativa è stata promossa dai volontari del circolo Arci del paese

111

PONTEDERA(PI)- Da ieri sera gli abitanti di Pontedera sono i primi in Italia a potersi ritrovare in Piazza Gino Strada dato che, al medico e fondatore di Emergency, scomparso il 13 agosto, è stata dedicata un’area all’interno del circolo Arci del paese.

Dato che le tempistiche sarebbero dovute essere ben più lunghe la neonata piazza fa riferimento a una zona non pubblica riadattata ad area per concerti e attività culturali e sociali e che d’ora in avanti sarà nominato al celebre medico e attivista contro la guerra.

“Speriamo di fare da apripista, in attesa che comuni e uffici tecnici, con i loro tempi, decidano di intitolare a Gino una “vera” strada”, fanno sapere gli stessi volontari del circolo in occasione della prima piazza intitolata allo storico fondatore di Emergency scomparso meno di sette giorni fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. Giovedì 19 agosto, la città si trasforma in tela per l’arte, con l’inaugurazione di una delle mostre più importanti della stagione.
Articolo successivoMuore tragicamente Pasquale, 73enne di Fondi, schiantatosi contro il guardrail a Itri
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.