A Livorno c’è aria buona: è la seconda città italiana con l’aria meno inquinata, a dirlo l’Agenzia Ambientale Europea

751

LIVORNO – Forse a sorpresa, Livorno si piazza al secondo posto fra le città italiane con la migliore qualità dell’aria, dietro soltanto a Sassari.

A dirlo è l’EEA, l’Agenzia Ambientale Europea, che assegna i “bollini blu” ai territori con concentrazione di polveri sottili per metro cubo sotto la media. Emerge chiaramente dalla classifica che tutte le città in prossimità del mare riportano valori migliori. In questa classifica pochi territori si trovano ben classificati, basti pensare che a partire dal decimo posto si è già considerati in “bollino giallo”.

Al livello europeo Sassari, che in Italia è prima, risulta 16°.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePonza di una volta, le battute di caccia alla Scarrupata negli anni Cinquanta
Articolo successivoVolo in deltaplano, Italia e Alessandro Ploner campioni d’Europa: Continua la serie positiva di titoli internazionali vinti dal team azzurro
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.