Una domenica sera diversa, piena di attese per i tifosi juventini e partenopei.Il gol liberazione per gli azzurri arriva al 90′.
Urla di gioia nei pub e nelle case, dove i televisori erano sintonizzati sulla partita più attesa della stagione. IL Napoli ora ci crede e tenterà il tutto per tutto. Fuori, poche ore prima, la band jazz di Testaccio aveva suonato sotto la torre comunale .IL sindaco,maglietta e calzoni grigi, è contento.Parla con Salvatore Forlenza, marito dell’assessore Patrizia Ciccarelli. Scambiano poche impressioni,forse su quello che accadrà in provincia domenica 29 aprile.
La musica copre le loro parole.
Chiocca, organizzatore di Lievito è raggiante. Annuncia che la rassegna è cominciata e occorre seguirla anche nel salone di palazzo M.Là non ci saranno più le spie della finanza che anticipavano tutto a Maietta. Sono state impallinate e sospese.
Coletta starà pensando anche all’imminente rimpasto di giunta.
Incontro il neo consigliere regionale, La Penna,nonché segretario del PD e mi dice che Medici sarà il futuro presidente della provincia. Giada Gervasi avrà il 20%,forse anche Coletta.

La domenica ,dopo un inverno lungo, è stata bella, calda, generosa. AL mare c’è stata una presenza massiccia.
Le spiagge sono ancora sporche. C’è soprattutto la plastica, che, nella giornata dedicata alla terra, è stata condannata da tutti. Ma come sarebbe un mondo senza plastica? Quando eravamo bambini prevalevano la latta e il vetro. Poi venne la plastica e tutto cambiò.Vedo bottiglie ovunque, schiacciate o ancora integre. Rimarranno lì per cento anni.Ieri è morto l’uomo più vecchio del mondo.Era un giapponese e aveva 117 anni.Ma la morte arriva sempre all’improvviso, come è stato per il figlio del generale Bellassai,ex sindaco di Sabaudia. Oggi Avrebbe compiuto 59 anni.
Quando ero corrispondente RAI,Salvatore Bellassai mi mandò una lettera, perché non era contento dei miei servizi sulla città delle dune . Sull’abusvismo sull’illegalità diffusa.Lui era un fascista e la vedeva diversamente e voleva avere sempre ragione.
E’ stata davvero una bella domenica,con la band jazz di Testaccio, con la vittoria del Napoli che riaccende il finale di campionato, con il Latina travolto per 3 a 0 a Roma Trastevere e con il Volley pontino che abbandona i sogni di coppa, sconfitto a Monza con un secco 3 a 0.Oggi gioiscono solo i partenopei e Coletta, in attesa di domenica 29 aprile.
In fondo, che importa se il governo ancora non c’è.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.