Emergenza rifiuti in arrivo: la LatinaAmbiente sospende la raccolta

694


LATINA – Si annuncia una vera e propria emergenza rifiuti a Latina.
Infatti la società LatinaAmbiente è stata costretta a sospendere la raccolta dei rifiuti indifferenziati.
Lo hanno comunicato i curatori fallimentari della società dopo la nota con cui la Rida Ambiente di Aprilia – che riceve nell’ impianto Tmb la spazzatura di Latina e degli altri comuni dell’area nord, oltre alle 150 tonnellate quotidiane da Roma – avvisa dell’ “immediata sospensione di tutti i conferimenti di tutti i rifiuti, fino a nuova comunicazione”. La questione nasce dopo alcuni rilievi mossi dalla Regione Lazio alla proprietà dell’azienda di Fabio Altissimi che ha chiesto immediate verifiche dell’Arpa, chiudendo nel frattempo i cancelli.
“Questa Società – scrivono i curatori – è costretta a procedere con decorrenza immediata alla sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati nel comune di Latina, fino alla comunicazione da parte degli organismi competenti del nuovo sito presso cui conferire”.

Latina dunque è in piena emergenza rifiuti. La stessa comunicazione è arrivata a tutti i comuni del centro nord della provincia che utilizzano l’ impianto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFacèzie sotto l’ombrellone. Il conte Camillo Pallocchitto pronto alla salita in campo
Articolo successivoFactory10 presenta l’ “America” di Salvatore Coluccia