A partire da lunedì 5 ottobre 2020 riprende il servizio di trasporto scolastico. Come per la refezione scolastica, anche per questo servizio, essenziale per molti studenti e per le rispettive famiglie, l’ufficio scuola, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, ha raggiunto un accordo con la ditta incaricata. In queste ore la stessa ditta sta contattando a sua volta i genitori degli studenti che hanno fatto richiesta del servizio. Il trasporto verrà organizzato rispettando sia le corse sia tutte le prescrizioni previste dalla normativa anticovid: distanziamento degli studenti, numero massimo degli stessi all’interno degli scuolabus e costante sanificazione dei mezzi.
“Con la scuola ripartono i servizi essenziali – sottolinea il Sindaco Paola Villa – perché è giusto che ciò avvenga, ma tutto deve avvenire garantendo la massima sicurezza per gli alunni e le famiglie. Correre per garantire servizi inefficienti non è quello che vogliamo, in questo momento storico, in cui ci troviamo a combattere con un’emergenza pandemica e sanitaria, vogliamo e dobbiamo garantire ai giovani studenti tutte le precauzioni possibili per farli tornare alla normalità proteggendoli e adottando tutte le norme e i protocolli che ci aiutano a contenere il diffondersi del virus”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePisa: causa Covid-19 salta il Consiglio Comunale. Prossime sedute in smart-working
Articolo successivoAlla Latina Film Commission il 7 ottobre casting per il film “L’Arminuta” del regista Bonito