Rintracciati i ladri di Apple da Unieuro di Rosignano, sono due georgiani irregolari di 31 e 56 anni

39

ROSIGNANO – Gli Agenti della Squadra Investigativa del Commissariato della Polizia di Rosignano Solvay hanno identificato i 2 autori del furto di un computer Apple, avvenuto lo scorso 10 giugno all’interno del negozio Unieuro City di Via Aurelia a Rosignano Solvay.

Quel giorno, come ripreso dalle telecamere di sorveglianza, due uomini, uno visibilmente più giovane dell’altro, mai visti prima dai dipendenti del negozio, una volta entrati nel negozio hanno cominciato ad osservare diversi articoli esposti mostrando interesse per i televisori e per i computer portatili, fino a soffermarsi davanti all’espositore dei computer portatili. Nel momento in cui si sono sentiti tranquilli che nessuno li stesse osservando in quel momento, uno dei due, con un rapido movimento, ha afferrato un computer Apple Mac Book Air, del valore di oltre 1.500 euro, e lo ha nascosto dentro i pantaloni, per poi uscire dal negozio ed allontanarsi velocemente in direzione di Castiglioncello.

Gli agenti hanno rintracciato le impronte digitali dei due tramite una tv toccata prima del furto. Grazie a questa analisi i poliziotti hanno potuto rilevare l’impronta del più giovane dei due, un uomo di nazionalità georgiana di 31 anni. A quel punto l’attività investigativa dei poliziotti di Rosignano si è concentrata sul giro di frequentazioni e sono stati identificati diversi uomini in contatto con lui, dei quali sono state acquisite le foto. Tra questi gli investigatori hanno riconosciuto senza ombra di dubbio il complice, identificato in un suo connazionale di 56 anni.

Entrambi, irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati  per furto aggravato. Risultano essere già stati segnalati più volte per reati contro il patrimonio ed in particolare furti all’interno di attività commerciali con lo stesso metodo di azione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColpi di fucile contro fonico e dj durante la festa “Notti Magiche” a San Giorgio a Liri
Articolo successivoPortoferraio: blitz in una casa, trovate armi e droga per lo spaccio