“Ticket to Paradise”, una commedia romantica e divertente che, anche se semplice, permette di evadere da questo “mondo di lacrime”

58

Titolo: Ticket to Paradise

Regia: Ol Parker

Sceneggiatura: Ol Parker, Daniel Pipski

Musiche: Lome Balfe

Produzione Paese: USA, 2022

Cast: George Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever, Maxime Bouttier, Billie Lourd, Lucas Bravo, Charles Allen, Dorian Djoudi, Sean Lynch, Romy Poulier, […]

David (George Clooney) e Georgia (Julia Roberts), una coppia sfrenata e incontrollabile di divorziati, si recano a Bali, la meravigliosa meta turistica indonesiana, dove è andata in vacanza la figlia Lily (Kaitlyn Dever) per festeggiare la sua laurea di avvocato. I due, che è da diciannove anni che non si incontrano per non scontrarsi, marciano serrati verso la meta, in quel paradiso di Bali, perché vogliono, di comune accordo, impedire il matrimonio di Lily con un bel giovane indonesiano, Gede (Maxime Bouttier), coltivatore di alghe. Questo lo fanno perché credono di fare del bene alla figlia al fine di evitare che l’unione dei due giovani fallisca come la loro che ebbe la durata di cinque anni soltanto. A ciò si aggiunga non solo la grande distanza effettiva – milioni di miglia –  tra gli Stati Uniti d’America e l’isola Bali, ma anche la differenza di costumi e abitudini, e lo sperpero della fatica  relativa agli studi effettuati. I due scapestrati  allora si inventano una strategia tipo Cavallo di Troia ma non riesce, allora pensano alla sottrazione degli anelli nello stesso giorno del matrimonio senza i quali Lily e Gede non potranno sposarsi, e altro ancora. Insomma, tenendo conto del noto calibro artistico di George Clooney e Julia Roberts, della loro bravura mimica e dei continui dialoghi ritmico-espressivi che non fanno una grinza e richiamano continua attenzione, il divertimento è  assicurato. “Ticket to Paradise” è una commedia romantica, piacevole e spiritosa, prevedibile, che, anche se semplice, vale la pena vedere per evadere anche se per poco tempo da questo mondo di lacrime.

Filmografia

Imagine Me &You (2005), Now Is Good (2012), Mamma Mia! Ci risiamo (2018).

Francesco Giuliano

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassacro del Circeo : Torna il premio in memoria di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez
Articolo successivoGaeta, prelevavano con la carta smarrita di un’altra persona: denunciati
Giuliano Francesco, siciliano d’origine ma latinense d’adozione, ha una laurea magistrale in Chimica conseguita all’Università di Catania dopo la maturità classica presso il Liceo Gorgia di Lentini. Già docente di Chimica e Tecnologie Chimiche negli istituti statali, Supervisore di tirocinio e docente a contratto di Didattica della chimica presso la SSIS dell’Università RomaTre, cogliendo i “difetti” della scuola italiana, si fa fautore della Terza cultura, movimento internazionale che tende ad unificare la cultura umanistica con quella scientifica. È autore di diversi romanzi: I sassi di Kasmenai (Ed. Il foglio,2008), Come fumo nell’aria (Prospettiva ed.,2010), Il cercatore di tramonti (Ed. Il foglio,2011), L’intrepido alchimista (romanzo storico - Sensoinverso ed.,2014), Sulle ali dell’immaginazione (NarrativAracne, 2016, per il quale ottiene il Premio Internazionale Magna Grecia 2017), La ricerca (NarrativAracne – ContempoRagni,2018), Sul sentiero dell’origano selvatico (NarrativAracne – Ragno Riflesso, 2020). È anche autore di libri di poesie: M’accorsi d’amarti (2014), Quando bellezza m’appare (2015), Ragione e Sentimento (2016), Voglio lasciare traccia (2017), Tra albori e crepuscoli (2018), Parlar vorrei con te (2019), Migra il pensiero mio (2020), selezionati ed editi tutti dalla Libreria Editrice Urso. Pubblica recensioni di film e articoli scientifici in riviste cartacee CnS-La Chimica nella Scuola (SCI), in la Chimica e l’Industria (SCI) e in Scienze e Ricerche (A. I. L.). Membro del Comitato Scientifico del Primo Premio Nazionale di Editoria Universitaria, è anche componente della Giuria di Sala del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2018 e 2019/Giacarlo Dosi. Ha ricevuto il Premio Internazionale Magna Grecia 2017 (Letteratura scientifica) per il romanzo Sulle ali dell’immaginazione, Aracne – NarrativAracne (2016).