Via Firenze: 86enne contromano, fermata in tempo

La signora ha poi dichiarato "non mi ero accorta di nulla"

38

LIVORNO – La Polizia Municipale è riuscita questa mattina a bloccare un’auto che percorreva via di Firenze contromano, scongiurando un incidente

Alle 8.30, una autopattuglia della Municipale stava percorrendo la via Firenze in direzione Nord, quando, poco prima di giungere al sottopasso ferroviario, ha visto una Citroen di colore rosso che stava percorrendo la stessa via Firenze ( strada a due corsie divisa da spartitraffico) in senso contrario di marcia.

 

Tale condotta stava creando grave pericolo per la circolazione stradale e rischiava di causare uno scontro frontale con un motociclo e con la stessa autovettura della Polizia.

La pattuglia è riuscita ad intercettare l’auto che circolava contromano, effettuando una manovra molto rischiosa, tale da sbarrare la marcia al veicolo e impedendo un sicuro scontro frontale con il motociclo.

Con grande sorpresa degli agenti la conducente scesa dal veicolo era una donna residente a Livorno di 86 anni, che ha dichiarato di non essersi accorta di aver imboccato contromano la corsia.

Giustificazione non sufficiente per salvarla dalla contestazione per circolazione contromano, che prevede una sanzione pecuniaria di 327 euro oltre al ritiro immediato della patente e la sua trasmissione alla locale Prefettura ai fini della sospensione per un periodo da 1 a 3 mesi .

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpiagge Bianche: stop al campeggio abusivo, smontate le tende
Articolo successivoSabaudia, piccola quaglia ferita salvata dai volontari e consegnata al responsabile del centro fauna selvatica Roberto Mayer