Volley femminile, serie D: bella vittoria per Aprilia

63


APRILIA – Grande vittoria e bellissima partita della Giò Volley Aprilia, che con un secco 3-0 (26/24-25/21-25/19), regola in poco meno di 80 minuti lo Sport 2000 aggiudicandosi il ventesimo turno del campionato di serie D femminile. Una vittoria non facile, ma ottenuta con tanta volontà e grande determinazione, che vale il ritorno in sesta posizione (35 punti) e determina il controsorpasso sul Latina sconfitto a Boccea dal Prometeo, e sul CS Roma che con lo stesso punteggio è dietro per un peggior quoziente set.

Una vittoria/vendetta, maturata con gli interessi proprio contro la squadra romana che nel girone di andata dopo sette giornate, aveva interrotto bruscamente(3-2) l’avvio travolgente della formazione pontina. E’ stata un’affermazione chiara, che la Giò Volley ha maturato con pazienza, prendendo via via coscienza della propria forza che ieri, l’ha vista eccellere soprattutto nei fondamentali della battuta, risultata determinante nell’economia della gara e che ancora una volta, ha messo in evidenza le qualità balistiche di Borelli e Procacci temibili esecutrici dai nove metri. Altro punto di forza la difesa, affidata oggi al giovanissimo libero Aurora Fontana, premiata al termine come migliore giocatrice della squadra, chiamata al non facile compito di sostituire l’infortunata Silvia Maillaro ma in grado tuttavia, di fornire una prova di grande personalità e carattere superando con successo e senza timore, la comprensibile pressione di una responsabilità così grande. Bellissimo e intenso il primo set, giocato senza risparmio. La Giò Volley, sorpresa dalla forte accelerazione iniziale delle ospiti (3-10) (6-11), rincorre lungamente e agguanta una parità quasi impossibile (9-13) (15-15).

Nella seconda parte del set invece la squadra del tecnico Lacasella si scuote, e con Pompili (18-17) e capitan Borelli (24-21) opera il sorpasso. Le capitoline non mollano e quando tutto sembra compromesso non sbagliano più e trovano la parità con l’ottima Zangari dai nove metri (24-24). Con due giocate di Procacci (attacco ed ace) Aprilia evita il pericolo e si assicura il primo set (26-24). Sulle ali dell’entusiasmo l’Aprilia torna in campo più attenta e senza le paure di inizio gara (7-4), bene la correlazione muro-difesa (14-10) e le percentuali in attacco si alzano per tutta la squadra (20-15). Il set è nelle sue mani e scivola via senza grossi problemi (25-21). Più marcata la superiorità delle apriliane nel terzo e conclusivo set. Aversa è brava a variare il gioco ed a rendere imprevedibile le azioni della squadra, le romane perdono il passo e l’Aprilia vola verso la vittoria finale 25-19.

Nonostante la sconfitta subita lo Sport 2000 con 40 punti rimane in quinta posizione con 5 lunghezze di vantaggio sulle pontine, ma a sei giornate dal termine tutto è ancora possibile se le ragazze di mister Lacasella continueranno a giocare con la stessa intensità, lo stesso carattere e la determinata volontà vista oggi in campo. Sabato prossimo ore 19:00 arriva Ciampino: gara fondamentale, importantissima da non perdere assolutamente.
GIÒ VOLLEY APRILIA – ASD SPORT 2000: 3-0(26/24-25/21-25/19)

GIÒ VOLLEY APRILIA: -13AVERSA CLAUDIA – 27 AVERSA SILVIA (L) –2 BOGGIAN IRENE – 11 BORELLI ROBERTA(K) – 22 BUCCI REBECCA – 20 COSTA VALERIA – 26 FONTANA AURORA (L) – 24 FRANCESCOTTI MARTINA – 21 GRAZIANI SARA – – 6 MARZELLA MICHELA – 17 POMPILI ROBERTA – 16 PROCACCI VALENTINA – 3 VENDITTELLI GERMANA.

GUARDASCIONE DANIEL

2° Allenatore

LACASELLA GIANLUCA

1° Allenatore

DESARIO TIZIANA

Segnapunti

FUMI CONSUELO

Dirigente accompagnatore

MASSAFRA GREGORIO

Addetto all’arbitro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.