Giovedì 18 febbraio alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

59
Comune di Livorno
LIVORNO – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 18 febbraio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti al seguente ordine dei lavori:
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Art. 22 del vigente Regolamento Edilizio. Nomina componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio
    • Emendamento della consigliera Sassetti alla proposta di provvedimento 525/2020 avente ad oggetto:“Art. 22 del vigente Regolamento Edilizio. Nomina componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio”
  4. Approvazione Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
  5. Disciplinare approvato con Delibera consiliare n. 82 del 26.06.2020 per le occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione: proroga validità al 31/03/2021 ed integrazione
  6. Approvazione del “Regolamento per la costituzione, la gestione e lo sviluppo di relazioni internazionali con città, comunità e territori, di patti di gemellaggio e di amicizia”
  7. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Lotto zero”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Sassetti e Ferretti: “Richiesta impegno istituzionale a favorire la realizzazione del collegamento Maroccone – Chioma denominato “Lotto zero””
  8. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per l’intitolazione di una via o di uno spazio pubblico a Norma Cossetto”
  9. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Approfondimento su Ireos Spa”
  10. Mozione congiunta presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi, Talini, Sorgente, Bruciati, Trotta, Romiti e Vaccaro: “A sostegno delle strutture teatrali cittadine nel post pandemia”
  11. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Simoni, Vivoli, Agostinelli, Pritoni, Bianchi,Tornar, Ferretti, Mirabelli, Corniglia e Fenzi: “Monitoraggio e situazione relativa alle MGF (mutilazione genitali femminili) nel nostro territorio”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per la giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili”
  12. Atto d’indirizzo presentato dai consiglieri Cecchi, Girardi, Agostinelli e Bianchi: “Attivazione art. 39 del codice della Protezione civile, d.lgs. n°1/2018 in riferimento all’emergenza Covid – 19”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Futuro e gestione del Centro Donna di Livorno”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Traffici illeciti di stupefacenti e di rifiuti nel Porto di Livorno”
  15. Interpellanza presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Condizioni di abbandono e incuria del terreno di proprietà del comune, sito in via delle Fornaci, Antignano”
  16. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Sul contrasto della violenza delle baby gang a Livorno”
  17. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Creazione di un punto informativo e di gestione di bandi europei, regionali e comunali”.

Si ricorda che ai sensi dell’art.1, comma 10 lettera o) del DPCM 14 Gennaio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Che fine ha fatto l’impegno sulla realizzazione del canile? Lo chiedono al sindaco i consiglieri Zingaretti e Giusfredi
Articolo successivoDi Cocco, FdI: «Apprezzamento al Questore Spina e alle donne e gli uomini della Polizia di Stato per gli arresti di questa mattina»
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.