Lampioni intelligenti e panchine smart con telecontrollo, ecco i lavori per fare di Livorno una Smart city

Lo annuncia il primo cittadino Luca Salvetti su Facebook

470
Dalla pagina Facebook di Luca Salvetti
LIVORNO – “Livorno Smart City, lavori in corso.
Lo spot di Engie, con Livorno protagonista e apripista della trasformazione in Smart City, ha tenuto banco nel recente passato sui canali nazionali. Il lavoro è andato avanti ed ora siamo alla concretizzazione” scrive così il primo cittadino di Livorno Luca Salvetti sulla sua pagina Facebook.
Poi un sunto del progetto che ha previsto un totale rinnovamento dell’illuminazione, ormai quasi giunto a compimento che ha portato alla sostituzione di quasi la totalità dell’illuminazione cittadina a led con elevato risparmio energetico. Lampioni “intelligenti” li definisce Salvetti. Questo perché saranno in grado di fornire dati sul traffico e sull’inquinamento. Ma oltre ai nuovissimi lampioni saranno presenti panchine smart, dotate di telecontrollo e tele gestione da remoto. Il sindaco ha assicurato che a breve l’intero sistema sarà in funzione in città, Livorno sarà apripista nel campo delle smart city.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Spagna condanna la violenza nella giornata europea dedicata alle vittime del terrorismo
Articolo successivoFondi. Sale ancora il numero dei contagi, il sindaco invita a non uscire di casa se non per importanti motivi
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.