Ufficio delle Dogane di Livorno sotto organico, la CGIL denuncia: “A rischio i traffici portuali”

Le merci potrebbero scegliere altri porti

34

LIVORNO – La Fp-Cgil Livorno denuncia con forza l’enorme deficienza organica dell’Ufficio delle Dogane di Livorno. Dal sindacato fanno sapere:

“Nonostante le innumerevoli sollecitazioni sindacali, ad oggi nulla è cambiato, e si continua a registrare la mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione Centrale delle Dogane e Monopoli ai bisogni della città di Livorno e dell’intero territorio toscano. Lavoratrici e lavoratori da anni sopperiscono a questa grave carenza attraverso il proprio spirito di servizio, ma non può bastare per sempre. Livorno ha bisogno di rilanciare il proprio porto e questi lavoratori ne sono volano indispensabile.

La Fp-Cgil Livorno chiede a tutte le istituzioni e alle forze politiche di attivarsi immediatamente per ripristinare il giusto organico nell’Ufficio di Livorno attraverso i concorsi in essere e la riapertura immediata di mobilità esterna verso questa strategica Amministrazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncontro pubblico “Dai borghi al centro, un programma condiviso da cui ripartire”, Muzio: «Scriveremo nero su bianco un programma di riqualificazione e rilancio»
Articolo successivoLatina piange Sara Pellizzon, 17enne spirata due settimane dopo un terribile incidente in scooter sulla Litoranea