Maltempo, forti piogge e allagamenti in varie zone della città

Particolarmente colpite Valle Benedetta e Salviano

122

LIVORNO – Il primo pomeriggio di oggi, lunedì 27 dicembre, è stato segnato da piogge intense che hanno messo in ginocchio alcune zone cittadine. Ad essere più colpita la Valle Benedetta, area in cui in pochi minuti sono caduti circa 32 millimetri d’acqua.

Come fatto sapere dal sindaco Luca Salvetti recatosi immediatamente sul posto per revisionare la situazione: “La Protezione Civile Comunale ha aperto il Centro Situazioni e predisposto tutto quello che è previsto dal Piano approvato dal Consiglio Comunale. Ha emanato l’allerta telefonica, invitando la cittadinanza a prestare attenzione raccomandando di evitare gli spostamenti e di adottare tutti i comportamenti corretti per i rischi temporali forti ed idrogeologico, in particolare per le aree in prossimità dei corsi d’acqua.”

La pioggia ha portato ad allagamenti in altre zone della città, tra queste via della Cimarosa, nel quartiere Salviano, parzialmente chiusa al traffico a causa della pioggia caduta copiosamente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. La scomparsa di Alberto Alberti, ecco l’essenza del pellegrinaggio nelle parole del presidente onorario del “Gruppo dei Dodici”
Articolo successivoFormia. Istituita la zona a traffico limitato nel borgo marinaro di Mola
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.