Pontedera: cacciato di casa a 18 anni perché gay, lo ospita un professore di scuola

1182

PONTEDERA – Nel momento in cui ha deciso di aprirsi con sincerità alla sua famiglia, un giovane di 18 anni ha dovuto affrontare una dolorosa realtà: è stato respinto da mamma e papà a causa del suo orientamento sessuale. Questa rivelazione ha scatenato una serie di incomprensioni, culminate nella richiesta di abbandonare la casa familiare a Pisa.

Senza una casa e senza mezzi finanziari, il giovane, la cui storia è ora raccontata su Repubblica, ha dovuto vagare alla ricerca di un rifugio sicuro, affidandosi alla generosità di conoscenti. Tuttavia, un raggio di speranza ha squarciato le tenebre grazie al sostegno cruciale offerto da uno sportello locale contro le discriminazioni e alla straordinaria solidarietà dimostrata da alcuni insegnanti della sua scuola. Tra questi, un professore ha dimostrato una compassione tangibile, offrendo al ragazzo un rifugio nella propria casa e permettendogli di continuare gli studi fino al diploma di maturità.

La frattura con la famiglia è stata profonda e dolorosa. “Mi hanno detto di andarmene perché tra i figli non andavo bene”, ha confidato il giovane agli operatori dello sportello “Voice” di Pontedera, evidenziando le ferite delle incomprensioni familiari, soprattutto con la madre e la sorella.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl territorio pontino alla selezione del David di Donatello: il regista che ha rilanciato il cinema, tra Storia e territorio
Articolo successivo“Bloccati dalla neve” con Enzo Iachetti e Vittoria Belvedere, sesto appuntamento della stagione teatrale all’Ariston