Scuola: nasce il Tavolo permanente con i presidi per gestire la pandemia 

L’Aula del Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di risoluzione che impegna la Giunta ad aprire un Tavolo di confronto con i dirigenti scolastici

45

FIRENZE  – L’Aula del Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di risoluzione che impegna la Giunta all’attivazione di un Tavolo permanente con le associazioni dei dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo è quello di approfondire i temi legati all’istruzione e alla gestione delle misure di contrasto alla pandemia che veda la partecipazione delle associazioni dei Presidi, dell’Assessorato di riferimento, oltre ad eventuali altri soggetti la cui presenza fosse resa necessaria dall’evolversi della situazione.

“Abbiamo potuto verificare in questi mesi – ha spiegato la presidente della commissione Cristina Giachi (Pd) illustrando l’atto all’Aula – nel corso delle audizioni con le diverse componenti del mondo della scuola che l’associazione dei Presidi non intrattiene un’interlocuzione serrata con le istituzioni. Invece il loro punto di vista si è dimostrato molto utile, e per noi fondamentale, per comprendere quella galassia di complessità che è il mondo della scuola e che le regole sulla gestione della pandemia e dei contagi a scuola hanno fatto emergere all’attenzione di tutti”.

La vicepresidente della commissione Luciana Bartolini (Lega) ha spiegato che la richiesta delle audizioni è arrivata dagli stessi Presidi “è stata positiva, e ci ha fatto capire che sono loro che hanno tra le mani la realtà della scuola, ne conoscono i problemi, e devono riuscire a risolverli. Noi speriamo con questo tavolo di essere più vicini a loro, ai loro problemi e quindi anche alle studentesse e agli studenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccolto il ricorso di Latina Nel Cuore ma non si ritorna alle urne: saranno riconteggiati i voti
Articolo successivoTerracina, ponte chiuso dopo l’incidente: la riapertura a distanza di tre anni