Iniziano la prossima settimana i lavori in via della Cerreta a Nugola

Stanziati dalla Provincia 750 mila euro senza contributi statali

124

LIVORNO – Sono vicini al termine i disagi per i residenti e i lavoratori delle aziende agricole di Nugola per la chiusura di via della Cerreta in seguito all’alluvione dello scorso 2 novembre. I lavori di ripristino inizieranno la settimana prossima. Il via libera è arrivato dopo la riunione di venerdì scorso a cui hanno partecipato la dirigente dell’ufficio tecnico provinciale Silvia Borgo, il consigliere provinciale Giovanni Biasci, il comandante della Polizia Provinciale Maurizio Trusendi e l’addetto al Servizio di Protezione civile Luca Soriani. Per il Comune di Collesalvetti hanno partecipato il sindaco Adelio Antolini, l’assessora ai lavori pubblici e alle infrastrutture Mila Giommetti e l’assessora ai trasporti e alla viabilità Sara Paoli. La Provincia di Livorno ha stanziato 750 mila euro di risorse proprie senza contributi statali per i lavori che dureranno 120 giorni e saranno eseguiti dalla ditta Abate. Previsto il rifacimento totale della carreggiata e il rinforzo tramite terrapieni del terreno sotto al manto stradale e delle scarpate, nonché l’intervento dei tecnici Asa, Telecom etc per le linee. La chiusura di via della Cerreta in questi mesi era stata oggetto di notevoli disagi e proteste.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubava i soldi dal bancomat dell’anziano a cui diceva di fare da badante
Articolo successivoA Ponza si festeggia San Giuseppe nei borghi di Santa Maria e Conti
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.